Servizi

Shop del museo & Schlosswirt Juval

Regalati un ricordo della tua visita al museo!

Lo shop del museo offre un'ampia scelta di articoli ispirati al progetto MMM e a Reinhold Messner: il catalogo del museo, manifesti, cartoline, poster e collane. Molti dei libri che potrete trovare allo shop sono autografati da Reinhold Messner

L'orario dello shop coincide con quello del museo. Vi aspettiamo!

Schlosswirt Juval

Nella sua accogliente stube la trattoria Schlosswirt Juval propone una cucina autentica a base di ricette della tradizione sudtirolese. Gli ingredienti vengono scelti con cura dalla titolare Monika Schölzhorn: molti sono di produzione propria, come le saporite carni di agnello e di maiale, le marmellate e le castagne, oppure provengono dai masi della val Venosta.

+39 0473 668056 | E-Mail | www.schlosswirtjuval.it

Unterortl & Bottega del contadino

Unterortlhof

Fondata nel 1992 da Reinhold Messner e dagli attuali gestori, Gisela e Martin Aurich, l'azienda vitivinicola Unterortl, situata sotto il castello di Juval, è una realtà piccola dalla forte identità. Gestita con pragmatismo e passione, l'azienda produce vini e distillati che sono espressione delle peculiarità del colle di Juval. I vigneti e gli alberi da frutto utilizzati per la produzione si estendono su una superficie di sette ettari.
La varità coltivate sono Pinot Bianco, Riesling e Pinot Nero. I ripidi vigneti si allungano sul fianco della montagna rivolti a sud/sudest da quota 630 a 850 metri s.l.d.m. Il microclima asciutto è caratterizzato dal vento della val Venosta e dalle termiche che risalgono dal fondovalle. Grande è l'escursione termica giorno e notte, ma le rocce e le pietre sostengono e abbracciano i vigneti offrendo stabilità e calore alle viti. A contribuire all'alta qualità delle uve e dei vini è inoltre la densità di 8000 ceppi per ettaro.

+39 0473 667580 | E-Mail | www.unterortl.it

Bottega del contadino

La bottega del contadino è situata nei pressi del parcheggio ai piedi dalla collina di Juval. Propone prodotti alimentari freschi e naturali provenienti dai masi contadini della val Venosta.

Ulteriori informazioni: www.bauernladen.it

Affitta il museo

Una location unica per il tuo evento

MMM Juval non è solo un museo ma anche la residenza privata della famiglia Messner. Ciò ne limitala possibilità di utilizzo come sede per manifestazioni. Tuttavia, il castello può essere affittato in casi eccezionali per un numero limitato di persone. Su richiesta, si organizzano eventi incentive con la partecipazione di Reinhold Messner, ad esempio un'escursione seguita da una visita colletiva al museo, un dibattito e un pranzo o una cena alla trattoria Schlosswirt.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a Nicole Windegger: +39 0471 631264 | E-Mail

Per richieste relative a eventi incentive, contattare Ruth Ennemoser, assistente di Reinhold Messner: +39 0471 631265 | E-Mail

Visite guidate fuori orario

Si accettano prenotazioni per visite private. Vivi l'atmosfera magica di un museo soltanto per te e i tuoi amici! (soltanto possibile in primavera e autunno)

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a Nicole Windegger: +39 0471 631264 | E-Mail