Servizi

Shop del museo & Yak&Yeti

Regalati un ricordo della tua visita al museo!

Lo shop del museo offre un'ampia scelta di articoli ispirati al progetto MMM e a Reinhold Messner: il catalogo del museo, manifesti, cartoline, magliette di cotone biologico, poster e collane. Molti dei libri che potete trovare allo shop sono autografati da Reinhold Messner

L'orario dello shop coincide con quello del museo. Vi aspettiamo!

Yak & Yeti

Reinhold Messner ha salvato dal degrado un antico maso contadino del 1600, lo ha restaurato e trasformato in ristorante, battezzandolo Yak&Yeti. La cucina di questo splendido maso serve pietanze tipiche della tradizione sudtirolese e himalayana, tra cui la saporita carne di yak.

stagione estiva & invernale: dalle ore 11 alle ore 23.00

+39 380 657 4967 | E-Mail

Attualità & eventi

Transumanza degli yak con Reinhold Messner


27 giugno 2018

  • Il 27 giugno 2018 Reinhold Messner condurrà i suoi yak ai pascoli di alta quota del Madriccio, dove i bovini tibetani trascorreranno la bella stagione. Per chi volesse accompagnare la mandria di yak fino al pascolo estivo ai piedi del Gran Zebrù, il punto di incontro e di partenza è alle ore 9.30 alla stazione a valle della funivia di Solda.
  • In seguito, alle ore 15, nel MMM Ortles si avrà la possibilità di ricevere autografi da Reinhold Messner personalmente.

Affitta il museo

Una location unica per il tuo evento!

Il Messner Mountain Museum Ortles è un sfondo perfetto per ricevimenti privati ed eventi incentive. Affitta il museo e lo spazio antistante per donare un'atmosfera unica al tuo evento!
Su richiesta, si organizzano eventi incentive con la partecipazione di Reinhold Messner, ad esempio un'escursione seguita da una visita collettiva al museo, una conferenza e/o un pranzo al ristorante Yak&Yeti.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a Nicole Windegger: +39 0471 631264 | E-Mail

Per richieste relative a eventi incentive, contattare Ruth Ennemoser: +39 0471 631265 | E-Mail

Fuori orario

Si accettano prenotazioni per visite private. Vivi l'atmosfera magica di un museo aperto soltanto per te e i tuoi amici!

Su richiesta si organizzano brindisi di benvenuto.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Nicole Windegger: +39 0471 631264 | E-Mail

MMM Curiosa

MMM Curiosa

Oltre ai sei musei principali con le rispettive esposizioni permanenti e temporanee, il progetto Messner Mountain Museum si compone anche di tre mini-musei ideati per stuzzicare la curiosità del pubblico.
Il primo mini-museo ideato da Reinhold Messner è un minuscolo spazio espositivo allestito nella cosiddetta Casetta delle Pulci (Flohhäuschen) di Solda, che in passato serviva da rifugio per la notte agli alpinisti. L'idea del museo nacque quando Messner ricevette in omaggio il martello da scalatore appartenuto all'alpinista austriaco Paul Preuß. Il cimelio, assieme ad altri oggetti – che a ben vedere non dovrebbero neanche esistere se i grandi ideali dei maestri dell'alpinismo fossero sempre stati pienamente rispettati – rappresentano il cuore della raccolte dell'MMM Curiosa. Attraverso i memorabilia che testimoniano i limiti umani dei suoi protagonisti, Messner narra la storia dell'alpinismo nel gruppo dell'Ortles.