Servizi

Shop del museo & gastronomia

Regalati un ricordo della tua visita al museo!

Lo shop del museo offre un'ampia scelta di articoli ispirati al progetto MMM e Reinhold Messner: il catalogo del museo, manifesti, cartoline, magliette di cotone biologico, poster e collane. Molti dei libri che potete trovare allo shop sono autografati da Reinhold Messner.

L'orario dello shop coincide con quello del museo. Vi aspettiamo!

Bistrot

Nel nostro piccolo ma pregiato bistrot che dispone anche di uno spazio all'aperto si servono torte, merende e una scelta di piatti caldi.
Il bistrot è riservato ai visitatori del museo.

Attualità & eventi

Programma in elaborazione.

Affitta il museo

Una location unica per il tuo evento!

Il Messner Mountain Museum Ripa offre lo sfondo perfetto per feste e manifestazioni di ogni genere: matrimoni, rinfreschi o conferenze. Garantiamo un'atmosfera unica al tuo evento. Affitta l'MMM Ripa dopo le ore 18: il museo, il cortile interno e la “sala dei cavalieri” (con sistema audio + proiettore) sono a tua disposizione.
Su richiesta, si organizzano eventi incentive con la partecipazione di Reinhold Messner, ad esempio un'escursione seguita da una visita collettiva al museo, un dibattito e un pranzo al bistrot.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a Nicole Windegger: +39 0471 631264 | E-Mail

Per richieste relative a eventi incentive, contattare Ruth Ennemoser, assistente di Reinhold Messner: +39 0471 631265 | E-Mail

Fuori orario

Si accettano prenotazioni per visite private in orario serale. Vivi l'atmosfera magica di un museo aperto soltanto per te e i tuoi amici!

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a Nicole Windegger: +39 0471 631264 | E-Mail

MMM Biography

MMM Biography

Oltre che dei sei musei principali con le rispettive esposizioni permanenti e temporanee, il progetto Messner Mountain Museum si compone anche di tre mini-musei visitabili gratuitamente, ideati per stuzzicare la curiosità del pubblico.
Allestita nella torre polveriera che sorge nel centro di Brunico, MMM Biography è un'esposizione che ripercorre le tappe fondamentali della storia dell'alpinismo pusterese. Le vite dei maggiori alpinisti locali, infatti, fanno parte integrante della biografia della valle. Tra campi di patate e pigne di cirmolo, tra granito e dolomite, generazioni di guide alpine, scalatori e sciatori acrobatici hanno compiuto e tuttora campioni imprese eccezionali. Uno di questi è l'alpinista professionista Simon Gietl. Al piano superiore della torre polveriera, i principali protagonisti della storia alpina pusterese narrano in prima persona le esperienze più spettacolari vissute tra le Tre Cime di Lavaredo e la vetta dell'Everest. Ascoltandone i racconti, i visitatori avranno l'occasione di cogliere quello che è particolare carattere dei pusteresi.