Visita

Orari & prezzi

Orari d'apertura

Il Messner Mountain Museum Corones è aperto dalle ore 10 alle ore 16 in corrispondenza agli orari delle funivie.
Ultimo ingresso alle ore 15:30 | Nessun giorno di riposo

con museumobilcard entrata libera

Kombiticket
Lumen & MMM Corones – adulti 20€, bambini 9-16 anni 10€, famiglie 40€
cabinovia Riscone & MMM Corones & Lumen – adulti 47€, senior 47€, bambini 9-16 anni 25€
cabinovia Passo Furcia & MMM Corones & Lumen – adulti 42€, bambini 9-16 anni 24€ (solo in stagione estiva)

MMM Tour-Ticket
Il MMM Tour-Ticket è un biglietto cumulativo che consente di visitare i sei musei del circuito: Firmian, Juval, Ripa, Ortles, Dolomites, Corones. Disponibile in tutte le sedi MMM, dà diritto ad un singolo ingresso e vale un anno a partire dalla data di emissione.

adulti ridotto* biglietto famiglia bambini
prezzi € 55,00 € 45,00 € 125,00 € 25,00

*studenti, pensionati (oltre i 65 anni), gruppi (min. 15 persone), persone con disabilità

Regolamento di accesso

Visite guidate & informazioni utili

Il percorso museale

Nel museo, il gruppo delle Odle rimanda all’infanzia di Messner e il Pilastro di Mezzo del Sasso di Santa Croce all’ascensione più difficile della sua vita. L'esposizione nel corpo della montagna è incentrata sull’evoluzione dell’alpinismo moderno con le sue luci e le sue ombre. Qui i visitatori scoprono come gli alpinisti si siano via via avventurati sulle grandi pareti, come abbiano cercato sempre nuove e sempre maggiori sfide e come l’attrezzatura sia costantemente migliorata nel corso di 250 anni, ma si confrontano anche con i trionfi e le tragedie, i grandi successi e le sconfitte fatali sulle montagne più famose del mondo, dal Cervino al Cerro Torre al K2.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni per gruppi: +39 0474 501350 | E-Mail

Percorso del museo Corones

museum_tour_corones_1.pdf (311 kB)

Informazioni utili

• L'accesso è garantito alle persone con difficoltà di deambulazione e in sedia a rotelle.
  • Non è possibile raggiungere il museo in macchina.
  • È vietato visitare il museo con grandi zaini da trekking e bastoni da passeggio.
  • Si prega di spegnere radio, lettori di musica e telefoni cellulari.
  • È vietato fumare.
  • Non sono ammessi gli animali.
  • È proibito scattare fotografie.
  • Pagamento soltanto in contanti.

Indicazioni stradali & contatto

Come arrivare

Attenzione: il museo non è accessibile in macchina! Ci sono diverse funivie che portano all'altopiano di Corones.

In automobile: Provenendo dall'autostrada Modena-Brennero (A22), uscire al casello di Bressanone e percorrere la SS49 in direzione Brunico/Riscone, Valdaora o San Vigilio di Marebbe o dall'autostrada Venezia-Belluno (A27), proseguire sulla SS51 fino a Dobbiaco, quindi sulla SS49 in direzione Brunico/Riscone, Valdaora o San Vigilio di Marebbe, dove prendere la funivia per raggiungere la cima del Plan de Corones.
In treno: Raggiungere Fortezza, lungo la linea ferroviaria Bolzano-Brennero, e cambiare per Perca/Plan de Corones (solo durante la stagione invernale), lungo la linea della val Pusteria; dalla stazione prendere la funivia per il Plan de Corones.
aeroporto: Bolzano, Innsbruck

Per informazioni sulle funivie: www.kronplatz.com

Il museo è raggiungibile anche a piedi:

Punto di partenza San Vigilio di Marebbe: Da San Vigilio al passo Furcia, strada forestale fino ad arrivare in cima o seguire il sentiero N°1 passando accanto ai rifugi Panorama e Graziani.
Durata: 4h
Punto di partenza Valdaora: da Valdaora di Mezzo al capitello (marcatura n° 5) fino all’ Alpenhotel Hubertus/ Sorafurcia, maso Rueper, maso Oberhof e rifugio Pracken seguendo la marcatura n°2 fino in cima.
O sentiero Pracken: dalla stazione della funivia a valle seguire sempre il sentiero N° 3 fino ad arrivare in cima.
Durata: 4/5h
Punto di partenza Riscone, stazione a valle della funivia: Seguire il sentiero N°6 fino ad arrivare in cima.
Punto di partenza Passo Furcia: Seguire il sentiero N°1 fino ad arrivare in cima.
Durata: 1.30 h

Contatto

MMM Corones
Plan de Corones
I-39030 Pieve di Marebbe (BZ)