L'MMM Corones aprirà il 6 giugno, gli MMM Firmian, Ortles, Dolomites e Ripa il 5 luglio, l'MMM Juval l'1 di agosto.

Gli eventi previsti si svolgeranno regolarmente, ma se per allora questa difficile situazione non si sarà normalizzata, vi informeremo per tempo.

Messner Mountain Museum

6 Località – 6 mostre – 6 esperienze

Reinhold Messner: Il mio "15° Ottomila" è la somma di tutte le mie esperienze.

Ho dedicato alla montagna e alla sua cultura un progetto museale composto da sei strutture che sorgono in sei località straordinarie del Sudtirolo e del Bellunese. I sei musei del circuito Messner Mountain Museum sono luoghi in cui incontrare la montagna, la gente di montagna e anche noi stessi. Ogni visita è come un'escursione in quota, particolarmente consigliata con il bel tempo. Il giro completo dei MMM (con il Tour Ticket) è un'esperienza unica!

Corones

Il MMM Corones (2275 m) è dedicato alla disciplina regina dell'alpinismo: Il Trad Adventure Alpinism, che è stato caratterizzato da Reinhold Messner.

Continua

Firmian

Il cuore del circuito museale creato da Reinhold Messner sorge tra le antiche mura di Castel Firmiano, rese accessibili da una struttura moderna in vetro e acciaio.

Continua

Dolomites

Allestito in un forte della Grande Guerra e dedicato all'elemento roccia, racconta la storia dell'esplorazione e dell'alpinismo nelle Dolomiti.

Continua

Juval

Arroccato sulla collina di Juval nella splendida Val Venosta, svetta Castel Juval. Nel maniero trova spazio il museo che Reinhold Messner ha voluto dedicare al mito della montagna.

Continua

Ripa

Il MMM Ripa è dedicato alle genti di montagna. L'esposizione comprende opere ed oggetti d'uso quotidiano delle più importanti culture di montagna del mondo.

Continua

Ortles

Il museo si trova a Solda e richiama nella sua struttura architettonica i crepacci di un ghiacciaio. È dedicato ai mondi di ghiaccio ed espone la più vasta collezione di vedute dell'Ortles.

Continua